In un mondo in cui la casa è sempre più il centro della nostra vita, Clivet – leader italiano con 35 anni di esperienza in soluzioni climatiche – dimostra come la tecnologia possa trasformare gli spazi abitativi in luoghi di benessere totale, senza compromessi tra estetica, sostenibilità e funzionalità.
L’azienda inverte infatti la prospettiva sul comfort domestico con un’audace metafora creativa. Realizzata in collaborazione con ZEROBARRACENTO, pioniere del design sostenibile la “All Seasons Collection” non è destinata alla vendita, ma pone una domanda provocatoria: e se il vero segreto del benessere quotidiano non risiedesse nell’abbigliamento, ma nell’ambiente in cui viviamo?
L’iniziativa si inserisce in un dialogo culturale più ampio, in cui l’abitazione diventa il fulcro del benessere. Con la “All Seasons Collection”, Clivet supera il puro discorso tecnologico, trasformando comfort e libertà in elementi centrali della quotidianità. La casa si afferma come lo spazio definitivo dove sentirsi pienamente a proprio agio, grazie a una tecnologia che arricchisce silenziosamente la vita di tutti i giorni.
Tra le soluzioni Clivet che rendono possibile questo “climate statement” spiccano:
- EDGE PRO: la pompa di calore monoblocco con refrigerante naturale R290, vincitrice degli IF Design Award e Red Dot Design Award 2025.
- Hydro-Split: la pompa di calore splittata idronica per riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria.
- AQUA PRO: la pompa di calore per acqua calda sanitaria.
- CRISTALLO 2: il sistema split con refrigerante ecologico R32.
Questi prodotti dimostrano come la tecnologia avanzata di Clivet si integri perfettamente nell’estetica contemporanea, realizzando la promessa di un benessere totale e sostenibile.
“Questa campagna rappresenta perfettamente la nostra visione: la naturale tendenza verso libertà e comfort si esprime attraverso un clima domestico ideale, che permette di vivere al meglio ogni momento,” afferma Stefano Bellò, CEO di Clivet e President & CEO di MBT Climate. “Abbiamo creato una collezione fashion per dimostrare che la risposta non è un singolo capo di abbigliamento, bensì una tecnologia discreta e sostenibile che eleva la qualità della vita. Non si tratta di un ‘fashion statement’, ma di un autentico ‘climate statement’”.