Martedì 27 giugno alle ore 10.30 a Roma, presso la Plenaria Marco Biagi del CNEL in Viale David Lubin 2, si terrà la tavola rotonda “L’Italia che cresce. La sostenibilità che diventa normalità” promossa da Granarolo in sinergia con ASVIS. Tra i numerosi interventi si segnala la presenza di Sandra Savino Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Giampiero Calzolari Presidente di Granarolo, Pierluigi Stefanini Presidente ASVIS, Andrea Montanino Capo economista e Direttore Strategie Settoriali e Impatto Cassa Depositi e Prestiti.
La rete di imprese che rappresentano il cuore del nostro tessuto economico ha dato prova di forza e capacità di competere. La transizione energetica e digitale che stanno attuando aziende agro-alimentari è alle porte, come certifica il PNRR e fra gli obiettivi del Patto di stabilità c’è la crescita.
Il grande cambiamento nel segno dell’innovazione che sta interessando l’Italia sta ridisegnando anche i profili dei principali distretti produttivi ed il mondo agro-alimentare saprà essere il vero protagonista di questo processo quanto più saprà evolvere la legittima rivendicazione della propria sostenibilità.
Obiettivo dell’incontro organizzato da Granarolo e ASVIS è ragionare sulla crescita e l’innovazione sostenibile. Si sta lavorando in tal senso con le istituzioni e le aziende a diversi tavoli nazionali e internazionali.
Gli interventi all’evento di Granarolo e ASVIS
- Pierluigi Stefanini, Presidente Asvis
- Massimiliano Valerii, Direttore Generale Censis
- Piercristiano Brazzale, Presidente della Fil-Idf (Federazione Internazionale del latte)
- Myriam Finocchiaro, Responsabile Sostenibilità e Comunicazione Granarolo
- Simone Gamberini, Presidente Legacoop Nazionale
- Andrea Montanino, Capo economista e Direttore Strategie Settoriali e Impatto Cassa Depositi e Prestiti
- Dora Iacobelli, Direttrice Progetti Agroalimentari CoopFond
- Giorgio Piazza, Presidente di Enpaia
- Sandra Savino, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze
- Gianpiero Calzolari, Presidente Granarolo
Moderazione
Debora Rosciani, Giornalista Radio 24