Il riconoscimento del Red Dot Design Award è stato attribuito quest’anno da una giuria di esperti internazionali e indipendenti a Shelfy, per il suo approccio al design innovativo. La giuria si è pronunciata con queste parole: “Shelfy affascina per il suo design ispirato alla natura. Per la semplicità con cui può essere attivato e utilizzato, anche attraverso un’app dedicata.”
In Shelfy, premiate Arte e Tecnica
Shelfy è il prodotto sostenibile e Made in Italy sviluppato da Vitesy, progettato per migliorare la salubrità degli alimenti presenti nel frigorifero di ogni famiglia. Grazie alla sua tecnologia fotocatalitica all’avanguardia, non solo raddoppia la durata dei prodotti freschi, ma abbatte la carica batterica e fungina del 99% e riduce i cattivi odori degradando le molecole responsabili.
Un prodotto di design e al contempo sostenibile grazie allo studio di un filtro lavabile che consente un grande risparmio in termini ambientali ed economici. Grazie ai sensori di temperatura e apertura porta, aiuta a monitorare e a rendere consapevoli rispetto ai propri consumi. Inoltre l’app Vitesy Hub consente di monitorare lo stato del frigo, controllare il comportamento di Shelfy, ricevere informazioni utili sulla manutenzione del filtro e tenere sotto controllo lo stato di batteria e di ricarica.
“Questo nuovo riconoscimento è molto importante per tutta la squadra. Il design di Shelfy, come di qualsiasi altro prodotto realizzato in Vitesy, non è solo estetica, ma anche e soprattutto funzionalità. Abbiamo studiato ogni minimo dettaglio, per realizzare un prodotto che oggi gioca un ruolo importante nel ridurre lo spreco alimentare e si dimostra anche particolarmente attento all’impatto ambientale. Ogni parte, infatti, è assemblata con giunti ad incastro che ci hanno permesso di eliminare l’uso di colle e renderlo sostenibile.” ha commentato Vincenzo Vitiello, CPO e designer di Vitesy.
Il Red Dot Design Award si aggiunge ai due importanti riconoscimenti già conquistati da Shelfy come ‘Best Product Award’ al Channel Summit EMEA e l’Innovation Award al CIBUS TEC di Parma. E ai diversi premi di design ottenuti da Vitesy tra cui: il German Design Award, European Product Design Award e il GOOD DESIGN® Award.
Il premio Red Dot: Product Design
Il famoso riconoscimento premia i prodotti che si distinguono per l’eccezionale qualità del design. Il premio si basa sulle scelte della giuria internazionale Red Dot. Gli esperti valutano i prodotti presentati sulla base dei quattro principi fondamentali del buon design: qualità della funzione, qualità della seduzione, qualità dell’uso e qualità della responsabilità.