Cobat TYRE è una società consortile specializzata per la raccolta e il riciclo di pneumatici fuori uso. Nata nel 2018, è in pochi anni diventata uno dei maggiori player del settore della gestione di PFU per conto dei produttori/importatori e di quelli provenienti da autodemolizione. La mission di Cobat TYRE è rendere i Produttori e gli Importatori di pneumatici protagonisti dell’economia circolare, trasformando i loro prodotti giunti a fine vita in nuove materie prime.
Il consiglio di Amministrazione di Cobat Tyre, ha nominato all’unanimità e con effetto immediato, Maurizio Mariani a nuovo Presidente e Francesco Massaro a Direttore Generale.
“Vorrei ringraziare il Consiglio di Amministrazione per la fiducia accordata – ha commentato Maurizio Mariani – Ora è tempo di proseguire il percorso di sostegno alle nostre imprese, ascoltando le esigenze dei nostri soci e mantenendo costante il dialogo con le Istituzioni e i territori. Obiettivo? Confermare ancora una volta Cobat Tyre come strumento a disposizione dei Produttori e Importatori di pneumatici, capace di fare la differenza in termini di sostenibilità e circolarità”.
Parere concorde quello del direttore generale Francesco Massaro che ribadisce: “In questi ultimi anni, durante i quali ho gestito i rapporti con i soci di Cobat Tyre, ho potuto toccare con mano il tessuto imprenditoriale delle aziende che producono e importano pneumatici, ricco di storie di eccellenza ed innovazione, senza mai dimenticare il rispetto per l’ambiente. Da oggi, in qualità di Direttore Generale, non posso fare a meno di operare, insieme al Consiglio di Amministrazione e al management del Consorzio, affinché le nostre imprese possano essere parte di quella guida al cambiamento che fa della sostenibilità un valore aggiunto e insostituibile”