Rakuten Kobo, azienda specializzata nel settore della lettura digitale, ha annunciato che i suoi ultimi device sono realizzati con plastica riciclata. Lo ha fatto in occasione dell’imminente Giornata dell’Ambiente e degli Oceani nata per riflettere sull’ambiente e sugli oceani, e su quanto la loro salvaguardia sia sempre più necessaria.
Si stima, infatti, che attualmente negli oceani ci siano più di 150 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica e che ogni anno ne finiscano altre 8 milioni. Di fronte a questi dati cosi preoccupanti non si può certo rimanere indifferenti.
Anche la passione per la lettura e l’ascolto può diventare sostenibile
Per dire la sua, Rakuten Kobo ha scelto di celebrare la Giornata dell’Ambiente e degli Oceani con Kobo Clara 2E, un eReader ideale per i più attenti all’ambiente che amano scegliere la via green della sostenibilità.
Prodotto con plastica riciclata e plastica potenzialmente destinata agli oceani, questo eReader ecosostenibile vanta grandi novità in un piccolo formato. I 16GB di archiviazione di Kobo Clara 2E possono ospitare tantissimi eBook e audiolibri Kobo, mentre la tecnologia wireless Bluetooth permette di ascoltarli ovunque si desideri. Kobo Clara 2E, impermeabile a prova di vasca da bagno e schizzi imprevisti, può diventare un ottimo compagno di viaggio per tutti gli appassionati di lettura.
In linea con l’impegno di Rakuten Kobo nel rimuovere rifiuti dagli oceani
A sua volta, Kobo Elipsa 2E riconferma l’impegno di Rakuten Kobo per un futuro sempre più responsabile con scelte eco-friendly. Realizzato per grandi pensatori e dotato di Kobo Stylus 2, è ideale per focalizzare e organizzare i pensieri. Grazie all’esperienza di scrittura migliorata è possibile scrivere direttamente su eBook e PDF, creare e organizzare quaderni molto più efficienti della carta, ed esportarli con i servizi cloud integrati. Con 32GB di archiviazione, touchscreen da 10,3” ComfortLight PRO e tecnologia wireless Bluetooth, Kobo Elipsa 2E è il device ideale per portare con sé la propria libreria e tutti gli appunti ovunque.
Insomma, nell’era delle alternative green alla portata di tutti, anche la passione per la lettura e l’ascolto possono diventare sostenibili, sperimentando nuovi orizzonti con formule eco-friendly che rispettano passioni, creatività e voglia di salvaguardare il pianeta.