Hilti espande il proprio portfolio con una nuova gamma di oltre 60 prodotti destinati alle applicazioni pesanti, allargando così l’innovativa piattaforma cordless Nuron. I primi attrezzi sono stati lanciati nel quarto trimestre del 2025, segnando un importante traguardo nel garantire potenza ed efficienza nei cantieri.
Con la nuova gamma estesa, adesso gli attrezzi cordless possono operare anche in ambiti finora considerati fuori dalla portata degli attrezzi a batteria. “Con questo lancio, stiamo dotando i professionisti dell’edilizia di attrezzi d’avanguardia adatti alle applicazioni più pesanti, tradizionalmente dominate da attrezzi a cavo o a gas. Vogliamo incrementare la produttività dei clienti, tenendo conto anche del comfort e della sicurezza sul posto di lavoro,” afferma Thomas Hillbrand, membro del Consiglio Direttivo di Hilti.
Oltre 60 attrezzi e accessori per la demolizione
Hilti aggiunge alla piattaforma Nuron oltre 60 attrezzi e accessori specializzati per la demolizione, il taglio del calcestruzzo, il taglio del legno e molto altro. Grazie a una tecnologia avanzata, le nuove batterie offrono maggiore potenza e capacità. Si ricaricano più velocemente, contribuendo ad un’efficienza fino al 25% superiore in cantiere, in modo che l’attrezzatura sia sempre pronta all’uso. I nuovi attrezzi includono le note funzionalità Hilti in termini di sicurezza e comfort, come la riduzione delle vibrazioni, la protezione anti-contraccolpo e il controllo integrato della polvere, che migliorano la sicurezza e il benessere dell’operatore.
La nuova gamma di attrezzi si aggiunge agli oltre 120 elettroutensili, batterie e caricabatterie già presenti sulla piattaforma Nuron, lanciata nel 2022. Nuron è una piattaforma a batteria da 22 volt connessa al cloud che unifica un’ampia gamma di attrezzi in un unico ecosistema. La piattaforma semplifica il lavoro nei cantieri, aumenta le prestazioni, migliora la gestione del parco attrezzi e tutela la salute degli utenti.
Attrezzi sempre connessi
L’integrazione con ON!Track, il software Hilti per la gestione delle attrezzature, offre ai professionisti il pieno controllo sul proprio parco attrezzi e sullo stato delle batterie. Questo si traduce in numerosi vantaggi: cicli di lavoro più rapidi, meno ritardi imprevisti, fino al 20% di riduzione dei fermi non pianificati, minori costi di manodopera e, in ultima analisi, margini di progetto più elevati.
Con un portfolio che include attrezzi a batteria, a cavo e alimentati a gas, Hilti offre ai professionisti la massima flessibilità in questo segmento di mercato. Ciò consente di scegliere lo strumento giusto per ogni attività, elemento particolarmente importante nelle operazioni più gravose. Offrendo una gamma completa di attrezzi e servizi, Hilti semplifica sia l’approvvigionamento che la manutenzione per i propri Clienti.


