Xylem, società globale specializzata nelle tecnologie idriche, annuncia di aver completato l’acquisizione di Evoqua Water Technologies, realtà specializzata in soluzioni e servizi mission-critical per il trattamento dell’acqua. Questa acquisizione permetterà di creare la piattaforma di capacità più avanzata al mondo per affrontare le sfide idriche critiche di clienti e comunità.
Con sede a Washington, la società combinata diventa la più grande società di tecnologia dell’acqua pure-play più grande al mondo. Il portafoglio di soluzioni innovative di Xylem per tutto il ciclo dell’acqua, comprese tecnologie avanzate, servizi integrati e una profonda esperienza applicativa, aiuterà i clienti di servizi pubblici, industriali e commerciali a soddisfare le loro esigenze idriche più urgenti.
“La consapevolezza globale dell’acqua come rischio sistemico per la società non è mai stata così grande. Gli investimenti in soluzioni idriche continuano a crescere mentre le comunità e le aziende di tutto il mondo affrontano sfide crescenti come la scarsità d’acqua, la qualità e la resilienza ai cambiamenti climatici e come affrontare questi problemi in modo conveniente”, dichiara Patrick Decker, Presidente e CEO di Xylem. “La nostra unione con Evoqua crea una piattaforma globale trasformativa per risolvere queste sfide idriche critiche su scala ancora maggiore. Insieme, siamo in una posizione unica per aiutare a soddisfare le esigenze mission-critical dei clienti, con un portafoglio unico di prodotti e servizi, in tutto il ciclo dell’acqua”.
Il team di leadership esecutiva della società combinata sarà guidato da Patrick Decker e comprenderà dirigenti senior di Xylem ed Evoqua. Xylem ha inoltre nominato Lisa Glatch e Lynn C. Swann, ex amministratori di Evoqua, membri del Consiglio di Amministrazione. Lisa Glatch porta nella nuova realtà una prospettiva strategica e finanziaria e oltre 30 anni di esperienza in ruoli di leadership senior nei settori pubblico e privato dell’energia, dei prodotti chimici, dell’ambiente, dell’acqua e dei trasporti. Lynn C. Swann ha ricoperto vari ruoli di leadership in organizzazioni aziendali, governative e filantropiche ed è un membro esperto dei consigli di amministrazione di società pubbliche.
Lazard and Guggenheim Securities è stato consulente finanziario di Xylwm e Gibson, Dunn & Crutcher LLP è stato consulente legale. Goldman Sachs & Co. LLC e BofA Securities sono stati consulenti finanziari di Evoqua e Jones Day è stato consulente legale di Evoqua.