Dal suo lancio nel 2016, Flygt Concertor ha aiutato gli operatori idrici di tutto il mondo a ridurre il numero degli internveti per intasamento e a risparmiare fino all’80% sugli spurghi. In alcuni casi, il design e l’intelligenza integrata della pompa hanno eliminato totalmente gli intasamenti.
Come è possibile? Flygt Concertor è dotato di un sistema pulizia integrato che riduce significativamente i costi per la manutenzione non pianificata. Utilizza inoltre la tecnologia Adaptive N di Xylem per rilevare e risolvere gli intasamenti. Questo si traduce in una maggiore tranquillità grazie alle prestazioni all’avanguardia. Inoltre i risultato delle prestazioni di Flygt Concertor è assicurato da una garanzia di fabbrica di 5 anni.
Come si riducono intasamenti e costi di manutenzione con Flygt Concertor?
Flygt Concertor aiuta le pubbliche utilità e gli operatori del settore delle acque reflue in tutto il mondo a ridurre il numero e i costi degli interventi di manutenzione. Ecco solo alcune delle loro storie.
“Dall’installazione di Concertor, non abbiamo registrato nemmeno un intasamento e la vasca rimane sempre pulita, senza accumuli di grassi. Oltre alla maggiore tranquillità, che naturalmente non ha prezzo, abbiamo registrato un considerevole risparmio, riducendo dell’87,5% circa i costi annuali di pulizia e manutenzione” commenta Ian Jolly, Systems Specialist per Water at Heathrow Airport Water Services Department.
Concertor porta il pompaggio delle acque reflue a un livello superiore. Questa pompa intelligente, con prestazioni regolabili dall’utente e contromisure anti-intasamento auto-monitorate, è adatta a un’ampia gamma di applicazioni e aiuta a prevenire guasti al motore e intasamenti.
- Semplice
Concertor è progettato e configurato per avviare immediatamente il pompaggio in sistemi semplici on/off. I sistemi Concertor più avanzati, che possono includere gateway, integrazione modem ai sistemi SCADA o la nostra piattaforma di monitoraggio e controllo Nexicon, sono pre-programmati per una facile installazione e un rapido avvio.
- Economico
Concertor protegge dai tempi di inattività non programmati e dalle fuoriuscite, eliminando virtualmente le visite in loco non pianificate. Realizzato con componenti efficienti e di comprovata durata, offre affidabilità, longevità e risparmi energetici fino al 50%, riducendo le scorte di pompe e ricambi fino all’80%.
- Sostenibile
Le prestazioni di Concertor, configurabili dall’utente, consentono di regolare il sistema in base a precisi punti di lavoro. Inoltre, se combinato con la funzionalità di risparmio energetico autoadattativa di
Xylem Nexicon, utilizza la minor quantità di energia possibile. Questi risparmi energetici, uniti alla riduzione delle visite in loco e della pulizia dei pozzi umidi, riducono in modo significativo l’impronta di carbonio complessiva.
Flygt Concertor è disponibile in diverse versioni per soddisfare ogni esigenza
Flygt Concertor N è la scelta di base se si desidera la pompa più affidabile, flessibile ed efficace, ideale per applicazioni che trattano volumi elevati di solidi e costanti problemi di intasamento. Può integrarsi facilmente con i sistemi esistenti, rendendolo una soluzione ideale per chi ha appena iniziato il suo percorso verso una gestione idrica intelligente.
Flygt Concertor DP è progettato per applicazioni in cui è già presente una soluzione di controllo. Flygt Concertor DP utilizza i gateway per comunicare e consente di trovare il punto di lavoro ottimale per ciascuna pompa del sistema. Ciò garantisce un ulteriore risparmio energetico e riduce al minimo le visite in loco.
Flygt Concertor XPC è la soluzione “chiavi in mano” grazie al suo abbinamento con la soluzione di monitoraggio e controllo Xylem Nexicon. La pompa è preimpostata per applicazioni per acque reflue e include tutta la logica specifica delle stazioni di pompaggio, con funzionalità di pulizia del pozzetto, delle condotte e analisi operative integrate. Il controller può anche essere personalizzato tramite Codesys per soddisfare specifiche esigenze e necessità.