Phoenix Contact impegnato su vasta scala con prodotti e soluzioni innovative, sta aprendo la strada a un mondo sostenibile e neutrale dal punto di vista climatico. Infatti, a partire dai principi di sostenibilità e di ottimizzazione degli sprechi, ai quali Phoenix crede sempre di più, si sta specializzando per creare imballaggi e imballi meno impattanti a livello ambientale, risparmiando CO₂, acqua ed energia. “L’intento virtuoso che ci siamo posti, ha altresì il proposito di invitare i clienti a riutilizzare le scatole anche in seguito la consegna dei nostri prodotti, in linea con l’idea di economia circolare sostenibile”.
“Rinunciamo ai colori aziendali per dare spazio a confezioni più eco-frendly”
I vecchi imballaggi stampati con i colori aziendali saranno smaltiti nel corso dei prossimi mesi e saranno proposti insieme ai nuovi imballi, fino a esaurimento delle scorte. Le proprietà tecniche rimangono equivalenti agli imballi fino ad oggi utilizzati, così come le dimensioni. Per garantire comunque il riconoscimento dell’imballo, rimarrà stampato in nero il logo aziendale, che sarà altresì riproposto più in piccolo sull’etichetta adesiva di nuova concezione in carta fibrorinforzata. Tutto questo a servizio e a favore del nostro Pianeta.
Che cosa fa Phoenix Contact?
“Collegare, distribuire o controllare flussi di energia o di dati: dal 1923 sviluppiamo i prodotti adatti a questo scopo. Che si tratti di impianti di produzione industriale, di energie rinnovabili, di infrastrutture o di connessioni complesse di dispositivi: le nostre soluzioni sono utilizzate ovunque i processi debbano svolgersi automaticamente. Oltre le funzionalità essenziali assistiamo i nostri partner nello sviluppo di applicazioni sostenibili con processi efficienti e costi ridotti”.