Anche quest’anno TrenDevice promuove la Giornata Nazionale del Ricondizionato che si celebra il prossimo 5 marzo 2023.
L’iniziativa a tutela dell’ambiente è giunta con successo alla quarta edizione, a conferma della mission di TrenDevice, player italiano attivo nel settore del ricondizionamento dei prodotti hi-tech di alta fascia.
TrenDevice offre un’extravalutazione dell’usato
Nello specifico, la società punta a estendere il ciclo di vita dei prodotti hi-tech in modo sostenibile e, per l’occasione, dal 2 all’8 marzo, chi vende o permuta un device usato funzionante sul sito TrenDevice o presso i TrenDevice Store, presenti nelle città di Milano, Roma, Bologna e Avellino, potrà ottenere un’extravalutazione di 100 euro sui Mac e 50 euro su tutti gli altri dispositivi. Per ogni vendita effettuata, inoltre, il consumatore riceve un codice per riscattare un albero da piantare a proprio nome, in collaborazione con ZeroCO2. Per chi desidera invece acquistare un qualsiasi ricondizionato, la spedizione è offerta gratuitamente fino all’8 marzo.
Come sottolineato da Filippo Zucchelli, Marketing Director di TrenDevice: «Anche nel 2022 i risultati sono stati molto soddisfacenti: 2.433 è il numero totale delle tonnellate di CO2 non immesse nell’ambiente, a conferma del nostro contributo per il Pianeta. La tutela dell’ambiente è un tema per noi molto importante, per questo motivo, per cercare di dare ancora di più il nostro contributo, abbiamo deciso di offrire un incentivo per la vendita dei dispositivi hi-tech, così da favorire maggiormente il ricircolo e il riuso di tutti i device usati ancora funzionanti, contribuendo, in collaborazione con ZeroCO2 alla riforestazione del pianeta».
Si stima che solo nel 2022, i telefoni cellulari destinati a essere gettati e dispersi nell’ambiente siano stati 5,3 miliardi di tonnellate (fonte: WEEE Forum). Recuperando e reimmettendo questi dispositivi sul mercato si evitano gravi sprechi di risorse, riducendo la maggior parte della nostra carbon print.
Secondo una stima basata su dati forniti dai produttori, uno smartphone ricondizionato è in grado di evitare l’immissione nell’aria mediamente di 80kg di CO2.