Si riconferma, anche per il 2023, il prestigioso riconoscimento ottenuto da Ecovadis, il fornitore affidabile in valutazioni di sostenibilità, che ha effettuato un audit documentale su Agorà, Società Scientifica Italiana ad Indirizzo Estetico, riconoscendole nuovamente la medaglia d’oro e facendola rientrare nel 1% di aziende con maggior punteggio complessivo in tema di sostenibilità. Una percentuale ancora più stringente, rispetto al passato, che conferisce ad Agorà una rinnovata e più elevata attenzione alle dinamiche sociali ed ambientali.
Questa score card si aggiunge ad altre certificazioni ISO ricevute precedentemente e che attestavano la conformità di Agorà nella progettazione ed erogazione di eventi formativi nell’ambito dell’Educazione Continua in Medicina; nell’organizzazione della Scuola Superiore Post Universitaria di Medicina Estetica e di eventi informativi, divulgativi ed aggregativi nell’ambito della Medicina Estetica e discipline affini.
I prestigiosi risultati di Agorà
Nel 2022 Agorà ha ottenuto la certificazione Impatto Zero del progetto di LifeGate, che calcola, riduce e compensa le emissioni di CO2 contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita e sviluppando progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile secondo quanto previsto dal Protocollo di Kyoto.
La sostenibilità è responsabilità
Quando Agorà parla di sostenibilità bisogna tenere a mente un elemento fondamentale: la responsabilità delle imprese per gli impatti che hanno sulla società, soddisfacendo le esigenze del cliente e gestendo allo stesso tempo le aspettative di altri stakeholders. Si affianca quindi alla responsabilità economica anche una responsabilità sociale che crea valori tangibili e intangibili. Valori vincenti per l’impresa, per le persone, per il territorio e per l’ambiente. Investire sulla sostenibilità e sulla responsabilità sociale oggi è fondamentale per le aziende che mirano a creare un importante impatto comunicativo, sul tema della sostenibilità, oltre che ad avere la possibilità di essere parte integrante di un forte cambiamento per i consumatori.
La soddisfazione del Management di Agorà
“Anche quest’anno abbiamo ottenuto un nuovo rilevante riconoscimento a riconferma degli sforzi organizzativi e di investimenti posti in essere dalla nostra società che, da sempre, pone al centro delle proprie politiche di business l’attenzione ai temi ambientali, etici e sociali. Questo traguardo è un’importante testimonianza anche per tutti i nostri clienti che possono quindi avvalersi di un partner che offre garanzie specifiche e certificate, ormai fondamentali nella gestione delle relazioni clienti fornitori, per lo sviluppo di business che si riconferma essere sempre a più alto livello con una attenzione di rilievo ai temi di CSR”, commenta il Dott. Claudio Plebani – Head of Legal & Management di Agorà Servizi. “Un ulteriore motivo di grande orgoglio che si unisce alla partnership consolidata delle nostre due realtà. Da oltre 36 anni, anche la Società Scientifica Agorà porta avanti i medesimi valori di elevata risonanza sociale”.