Sempre attenta all’innovazione, EGO progetta e realizza una gamma completa di apparecchiature a batteria da esterno, dai tosaerba agli utensili adoperati a mano come decespugliatori, tagliasiepi, motoseghe e soffiatori. Le sue esclusive batterie brevettate ARC Lithium 56V hanno la massima capacità del settore in una batteria palmare, con una potenza in grado di surclassare i prodotti con motori a benzina. L’impegno EGO per l’innovazione viene portato avanti grazie al talento di un team di oltre 400 tecnici altamente qualificati, responsabili di sviluppare e fornire utensili a batteria puliti e affidabili per i clienti attivi di oggi.
Tecnologia all’avanguardia del settore delle apparecchiature da giardinaggio
Alimentati da batterie ARC Lithium 56V, gli utensili EGO sono più puliti, più silenziosi e più sicuri delle alternative a benzina, e offrono agli utenti prestazioni e durata eccezionali. Il team di esperti EGO ha completamente rivoluzionato la tecnologia delle batterie per offrire una potenza e prestazioni ottimali per le apparecchiature cordless da giardinaggio. La batteria ARC Lithium 56V ha un design innovativo per massimizzare il raffreddamento della batteria, è più pulita, più silenziosa e più sicura per l’ambiente, e inoltre, grazie all’assenza di emissioni e alle minori vibrazioni, è anche più sicura per l’utilizzatore. L’autonomia è importante, ed è per questo che EGO ha investito nel costruire prodotti che fossero dotati di una tecnologia in grado di potenziarla. Non solo gli utensili funzionano in modo efficiente grazie ai motori brushless, ma il tempo di ricarica delle batterie è ridotto al minimo. Con il caricabatterie rapido EGO sono sufficienti 30 minuti per una ricarica completa della batteria da 2,5 Ah. I vantaggi complessivi del passaggio alle batterie sono schiaccianti, e senza il timore di sacrificare le prestazioni. Tutte le batterie ARC Lithium 56V sono intercambiabili all’interno dell’intera gamma EGO cordless: c’è una batteria per ogni utensile e per ogni lavoro. La capacità energetica e la maggiore autonomia aumentano di pari passo con le dimensioni delle batterie.
Apparecchiature da giardinaggio: EGO amplia la gamma di trattorini Z6 a raggio zero
Dopo il successo mondiale dello Z6, il primo trattorino tosaerba a raggio zero alimentato a batteria, EGO Power Plus ha ampliato la sua gamma con l’introduzione di due nuovi modelli, ideali per i clienti residenziali con terreni di grandi dimensioni, lo ZT4200E-S e lo ZT5200E-L. Sui nuovi modelli, oltre alle straordinarie funzionalità già esistenti come la tecnologia Peak Power di EGO, lo schermo intuitivo e tre modalità di guida personalizzabili, sono state introdotte anche nuove funzionalità. Il modello ZT4200E-S si guida come un’auto e sterza come un trattorino tosaerba a raggio zero grazie al suo innovativo sistema di guida dotato di tecnologia e-Steer di EGO che offre il massimo in termini di controllo e precisione, mentre lo ZT5200E-L offre un’opzione a tre lame considerevolmente più grande con un piatto di taglio in acciaio fabbricato da 132 cm. Entrambi i tosaerba sono venduti in kit con il caricabatterie multiporta più veloce del settore CHV1600E da 1600 W, in grado di caricare sei batterie da 10 Ah in sole tre ore.
EGO va oltre la manutenzione del verde con la nuova gamma lifestyle
Ego Power Plus ha ampliato la sua gamma di apparecchiature cordless da giardinaggio alimentate a batteria e presenta una nuova gamma ideale per un uso in giardino e altri contesti. La nuova gamma lifestyle è ideale per chi ama la vita all’aria aperta, campeggiatori, amanti della tecnologia e frequentatori di festival, in particolare per coloro che possiedono già batterie EGO, che sono intercambiabili tra tutti i prodotti EGO. La tecnologia della batteria EGO eccelle nel fornire ai giardinieri un’elevata autonomia e prestazioni senza pari nelle attività di manutenzione del verde, ma può essere utilizzata ovunque, in qualsiasi situazione, ed è l’ideale per chiunque necessiti di ricaricare i propri dispositivi tecnologici fuori casa.
Il primo prodotto della gamma è il Nexus Escape Power Inverter PAD5000E, un dispositivo pratico e leggero che può essere utilizzato ovunque, in grado di caricare più dispositivi anche nei luoghi più remoti. Con una potenza sufficiente per gonfiare materassini, caricare telefoni e persino alimentare televisori, il Nexus Escape è un dispositivo indispensabile per gli amanti della vita all’aria aperta. Può alimentare dispositivi fino a una potenza massima di 500 watt, migliorandone la versatilità e l’utilizzo. Il nuovo modello include anche una presa di alimentazione da 240 V CA, oltre a porte USB-A e USB-C. Una porta USB-C PD aggiuntiva unita alla ricarica pass-through consente agli utenti di caricare la batteria EGO mentre i dispositivi sono ancora collegati. Dispone inoltre di una luce a LED e di un inverter a onda sinusoidale pura che lo rende adatto all’uso anche con i dispositivi elettronici più sensibili.
Altra novità è la Luce Portatile LT1000E, sorgente luminosa a LED che offre un’illuminazione a luce bianca naturale a 360 gradi con una porta USB-A per alimentare o caricare dispositivi essenziali, ed è quindi perfetta da portare in campeggio. Con un design compatto e resistente alle intemperie, maniglia integrata e un peso di soli 4,3 kg senza batteria, questa luce led portatile è facile da riporre e trasportare. La modalità di emergenza la rende indispensabile per la sicurezza, mentre le cinque impostazioni di luminosità e i pannelli pieghevoli la rendono adatta a una vasta gamma di ambienti. La modalità Power Boost, insieme ai ganci per travi per poterla appendere in alto garantiscono anche la luminosità per illuminare aree più grandi. Una batteria da 5,0 Ah garantisce un’autonomia di circa 35 ore.
Completa la gamma lifestyle la Ventola di Nebulizzazione FN1800E, ventola ideale per un uso in occasione di eventi sportivi, gite in campeggio, festival o barbecue, soprattutto in una calda giornata estiva. La ventola nebulizzante da 55 cm genera il doppio del flusso d’aria di una ventola standard da 51 cm, dispone di cinque velocità più la modalità turbo e di un flusso d’aria regolabile. Insieme a una massima portabilità, la ventola con nebulizzazione vanta un funzionamento silenzioso a soli 68 dB sull’impostazione di velocità uno, rendendola adatta per l’uso in ambienti interni o ambienti sensibili al rumore. Con una velocità massima di 10,5 metri al secondo e due modalità di nebulizzazione, intermittente o continua, la ventola può funzionare fino a 60 ore alla prima velocità con una batteria da 5,0 Ah, fornendo raffrescamento per tutto il tempo necessario.
La missione di Challenge 2025
EGO Power Plus è impegnata a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di adottare una tecnologia che sia più sicura per l’ambiente e anche per gli utenti. L’obiettivo è ottenere che, entro 5 anni, le batterie diventino la principale fonte di alimentazione. Challenge 2025 è una campagna sostenuta da EGO Power Plus, che mira a educare e incoraggiare gli utilizzatori di apparecchiature da giardinaggio affinché si convincano che l’unica scelta logica è la batteria, lasciando la benzina al passato. La sua missione è che entro il 2025 la batteria diventi la principale fonte di energia per le apparecchiature da giardinaggio, portando a significative riduzioni delle emissioni, del rumore e dei rischi per la salute, aumentando al contempo la sicurezza e il comfort dell’utente. Challenge 2025 vuole sensibilizzare gli utenti professionali sui pericoli degli utensili a benzina, non solo per l’ambiente ma anche per la propria salute e quella delle comunità in cui lavorano.